APERTO IL BANDO PER LA SELEZIONE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PRESSO LE SEDI DEI SIPROIMI/SAI DI BRINDISI E OSTUNI

Sono aperti i bandi per la selezione di 5 ragazzi/e di età compresa tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni), per partecipare al SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE per l’anno 2021 da svolgersi con due progetti presso i SIPROIMI/SAI di Brindisi e Ostuni, gestiti dalla Cooperativa sociale “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi.

I ragazzi/e selezionati potranno avere un opportunità di crescita professionale e personale. La durata del servizio sarà di 12 mesi ed avranno un rimborso mensile pari a € 439,50 per le attività previste dai progetti e la formazione che svolgeranno.

La Cooperativa “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi e il C.N.C.A. (Comunità Nazionale delle Comunità d’Accoglienza) selezioneranno complessivamente 5 volontari/e per l’attuazione di due progetti da svolgersi su due sedi a Brindisi (3 volontari/e) ed Ostuni (2 volontari/e) presso i centri d’accoglienza per i nuclei familiari SIPROIMI/SAI.

Il servizio prevederà l’affiancamento degli operatori per la gestione di alcune fasi relative all’accoglienza di nuclei familiari di richiedenti asilo e titolari di protezione nazionale o internazionale.

I ragazzi interessati potranno scegliere tra i progetti:

– “La nuova casa” – settore educazione e promozione culturale con i migranti;

– “Tierra, Theco, Trabajo” – settore di assistenza ai migranti.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma domande on-line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 febbraio 2021.

N.B. È possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione.

Per approfondimenti in merito alle attività previste ed al ruolo che verrà svolto dai volontari e per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.cnca.it/attivita/servizio-civile/bandi o la Cooperativa “Solidarietà e Rinnovamento” allo 0831.518460 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: