BRINDISI.Manifestazione Precari Oss, la risposta della Asl

In riferimento alla manifestazione che si è svolta questa mattina presso la sede della direzione della Asl brindisi per il rinnovo dei contratti degli operatori socio-sanitari, riportiamo la dichiarazione del direttore generale Giuseppe Pasqualone.

“Condividiamo la preoccupazione dei lavoratori – dice il direttore generale Giuseppe Pasqualone – ma al momento non ci sono le condizioni giuridiche né quelle economiche per un rinnovo automatico dei contratti a tempo determinato. La Asl ha richiesto con urgenza l’accesso alla graduatoria del concorso unico regionale espletato dagli Ospedali Riuniti di Foggia dove c’è ancora l’aspettativa di numerosi vincitori in attesa di assunzione. Abbiamo spiegato ai manifestanti – prosegue – che non è possibile per ragioni di sicurezza organizzare un presidio permanente all’interno dell’area aziendale, ma che le porte della Direzione Generale sono sempre aperte ai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali”.

 

BRINDISI Protesta dei 141 lavoratori Oss precari

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.