ROTARY CLUB CEGLIE MESSAPICA – TERRA DEI MESSAPI CONFERENZA “LA TUTELA DEL RISPARMIO E DEI RISPARMIATORI”

Il Rotary Club Ceglie Messapica – Terra dei Messapi ha organizzato per venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 20,30, su piattaforma digitale GOOGLE MEET, una conferenza dal titolo “La tutela del risparmio e dei risparmiatori”. 

Come relatore dell’incontro rotariano è stato invitato l’avv. Emilio Graziuso, Presidente del Coordinamento Nazionale “Dalla Parte del Consumatore”, il quale, negli ultimi venti anni, ha legato il proprio nome alle battaglie giudiziarie a tutela dei risparmiatori. 

“Come Rotary Club abbiamo sentito l’esigenza, in questo particolare momento storico, di puntare i riflettori su un tema di grande impatto economico, giuridico e sociale quale quello della tutela dei risparmiatori – afferma il dott. Giuseppe De Paola, Presidente del Rotary Club Ceglie Messapica Attraverso l’organizzazione di una apposita conferenza su tale delicato argomento vogliamo, da un lato, approfondire le maggiori criticità registratesi negli ultimi anni nei rapporti tra risparmiatori e Banche, dall’altro, comprendere le reali prospettive future di tali rapporti”. 

Il Rotary Club nell’ambito della propria attività di service ha tra i propri obiettivi quello della sensibilizzazione ed alfabetizzazione in materia di risparmio ed è proprio nel perseguimento di tale finalità che il Rotary Club Ceglie Messapicaha organizzato la conferenza “La tutela del risparmio e dei risparmiatori”. 

“Siamo certi – conclude il dott. De Paola – che attraverso questa conferenza, aperta al pubblico, attraverso la piattaforma digitale google meet, potremmo fornire una informazione utile a coloro che vi parteciperanno affinché gli stessi siano più consapevoli dei propri diritti e delle relative forme di tutela” All’incontro, aperto al pubblico, si potrà partecipare collegandosi al link https://meet.google.com/prj-twzf-zcv


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.