BRINDISI.FDI: Le chiusure e le relative restrizioni in zone cromatiche hanno costituito una perdita di diverse centinaia di milioni di euro per il settore della ristorazione e della somministrazione.

 Il tutto senza una politica equa di ristori e risarcimento e la totale inadeguatezza di provvedimenti di un governo impegnato ormai solo ed esclusivamente a salvare se stesso senza il minimo pudore, con i ristoratori presi letteralmente in giro dal Governo PD-M5S”.

          Fratelli d’Italia ha quindi deciso di lanciare una campagna nazionale per sostenere in maniera ancor più incisiva il mondo della ristorazione, dei bar e delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

     “All’iniziativa possono aderire i ristoratori e tutte le attività di somministrazioni di cibi e bevande come pub, osterie e bar”, e nella realizzazione della campagna saranno impegnati tutti i circoli della provincia di Brindisi,  con in testa il capoluogo.

     “Per aderire è necessario mandare una mail a sosristoranti@fratelli-italia.it in cui l’esercente riferisce la volontà di aderire. Successivamente, all’esercente che avrà richiesto di aderire, verrà inviata una mail con le istruzioni utili per procedere alla vera e propria azione giudiziale”

     Si potrà aderire fino al 15 febbraio 2021 con tutti i documenti richiesti. La mancanza di anche solo uno dei documenti o un vizio negli stessi comporta l’esclusione automatica. Il termine è tassativo. Difatti, una volta chiuso, si procederà alla notifica dell’atto e quindi non potranno essere aggiunte parti.

     “L’unico obbligo per l’esercente è quello di aderire nelle forme e nei modi indicati. Se non si rispettano queste formalità si è esclusi dall’iniziativa”.

     “Se si volesse rinunciare alla causa una volta iniziata, basterà mandare una PEC in cui l’esercente che ha partecipato all’azione giudiziale dichiara di volervi rinunciare”

     “Il costo della causa per l’esercente sarà pari a zero. Come precisato nella lettera di conferimento di incarico, non deve essere corrisposto nulla dall’aderente all’iniziativa, anche nel caso in cui la causa non sia accolta, a titolo di spese legali o di soccombenza.”

     Fratelli d’Italia ritiene sia ora di ripartire e di dare la possibilità ai locali di lavorare in sicurezza, come prevedono le disposizioni dei Dpcm del Governo.

      Per il nostro partito la categoria dei ristoratori è quella tra le più penalizzate insieme al mondo delle palestre.

     Nemmeno il Comitato Tecnico Scientifico ha evidenziato la necessità di chiusura: ha disposto di ridurre il numero dei clienti, di effettuare sanificazioni e di predisporre il controllo della temperatura, ma non ha mai chiesto di chiudere. Ecco perché Fratelli d’Italia chiede che si possa riaprire anche la sera, con limitazioni di orario e di numero, ma riaprire: è il momento di poter rivedere le persone mangiare e bere in sicurezza, vivendo la città con tutte le precauzioni.

     Per aderire o semplicemente chiedere ulteriori informazioni relativamente all’iniziativa di sostegno ai ristoratori è possibile scrivere a sosristoranti@fratelli-italia.it ”

                                                      per  il Coordinamento cittadino

Cesare MEVOLI                                                                                                             Sabrina DE PUNZIO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: