Emergenza CoronaVirus, la situazione epidemiologica in Puglia e nel territorio brindisino.Oggi pomeriggio nuovo appuntamento con “ Dara Spazio Aperto”

Oggi pomeriggio, dalle  ore  17.05, nuovo appuntamento  con    “ Dara     Spazio   Aperto”,   sulle nostre  frequenze ( 90.800), trasmissione  condotta  da   Ferdinando   Cocciolo   (  potrà  anche  essere seguita  in streaming  su  www.radiodara.it  ),  che  pone  la  massima  attenzione  alle  diverse  problematiche  e tematiche    della città  e il territorio  ( sotto  il profilo  sociale, politico, economico, occupazionale, ambientale). 

Diversi  i temi  affrontati  e  discussi nella trasmissione   odierna( con notizie  e  aggiornamenti),    in  cui si  parlerà    e  discuterà  naturalmente anche   dell’ emergenza  CoronaVirus,    la  situazione   epidemiologica     in  Puglia  e nel territorio   brindisino. 

Diversi  gli interventi  in diretta telefonica, incentrati, anche e soprattutto sulla spinosa e drammatica   vicenda  dei 141  lavoratori  e lavoratrici  precari   Oss  della provincia  di Brindisi,  praticamente  a casa  dopo  la mancata  proroga, almeno per il momento, dei contratti . Di  questo  ne parleremo   con il  Consigliere  Regionale di   Popolari  con  Emiliano e  Presidente  della  terza Commissione  Consiliare  Sanità  Mauro  Vizzino  e  Chiara  Cleopazzo  della  Cgil   Funzione  Pubblica.   Una  maggiore consapevolezza  del senso della solidarietà  e della sinergia da   parte  della comunità brindisina  e le istituzioni, in una  fase drammatica  che sta mettendo in ginocchio molte  famiglie  , ne  parleremo  con il  Consigliere  Comunale  del  M5S  e  Presidente   della  Commissione   Servizi   Sociali   Paolo   Le  Grazie, che ci parlerà   dell’ emblematica  iniziativa    Brindisi  Solidale –  Compra e   Dona  un  Sorriso  .

Le  problematiche  dei  quartieri periferici  brindisini, quello  che è stato fatto  e c’è  ancora  da fare, ne parleremo  con   il Capo Gruppo  del   Movimento  Brindisi  Bene  Comune  Anna  Maria  Calabrese, che  ha tra l’ altro partecipato  ad un recente sopraluogo  al quartiere  La  Rosa  e ad un incontro  con i residenti.

Si  è tenuto  il Congresso   Provinciale US  ACLI, che  ha rieletto   Presidente  DARIO  Micaletti,   con noi in collegamento telefonico.   Emergenze  sociali, sanitarie, a cui, in piena  pandemia, stanno facendo fronte, anche e soprattutto, diverse  associazioni  come   l’ AVIS  BRINDISI,  della cui attività  al servizio della  comunità ne parleremo  con il  Presidente    provinciale   Ferdinando  Dragone    .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: