HYDROGEN VALLEY – D’ATTIS (F.I.) SU INVESTIMENTO NELLA VAL CAMONICA: SI REALIZZI ANCHE A BRINDISI. IL COMUNE PROMUOVA UN INCONTRO

“Brindisi ha tutti i requisiti per essere coinvolta nella realizzazione di un importante investimento nell’ambito della ‘Hydrogen Valley’. Ne sono fermamente convinto ed è il motivo per cui l’ho proposto da tempo”. 

Lo afferma il parlamentare brindisino a seguito dell’intesa raggiunta da Enel Green Power e FNM per lo sviluppo della mobilità a idrogeno nella Valle Camonica.
“E’ necessario, però, non perdere altro tempo prezioso – aggiunge l’on. D’Attis – Il Comune promuova un incontro con la Regione Puglia, l’Autorità di Sistema Portuale e gli altri enti interessati, oltre che con le società che si occupano di trasporto ferroviario (che potrebbero risultare tra gli utilizzatori finali dell’idrogeno).
Del resto, i processi di decarbonizzazione rendono necessario l’utilizzo di energia alternativa e lavorare per lo sviluppo dell’idrogeno verde va proprio in questa direzione. 
Fino ad oggi il futuro energetico brindisino è stato affrontato con scarsa decisione e soprattutto senza tenere in considerazione che ormai il 2025 è alle porte e non è possibile attardarsi ulteriormente”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.