BRINDISI.Riprendono i lavori a Micorosa

Nella giornata di ieri è avvenuta la consegna dei lavori per la messa in sicurezza permanente delle aree di Micorosa, che ricadono nel Sito di interesse nazionale, al raggruppamento d’imprese facenti capo alla ditta Semataf di Matera, dopo la risoluzione contrattuale in danno al precedente affidatario.

L’appalto consiste nell’esecuzione dei lavori, sulla base del progetto definitivo, degli interventi di messa in sicurezza e bonifica della falda acquifera

“Le criticità del precedente appalto – dichiara l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco -, che hanno portato alla sospensione delle attività di bonifica, hanno visto impegnato il settore ambiente in una delicata operazione di verifica delle altre ditte candidate, presenti già in atti. Operazione necessaria per la riapertura del cantiere, consapevoli che trattasi di interventi che il territorio attende da tempo e che meritano particolare attenzione e vigilanza da parte nostra”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.