Cisternino, nota Opportunità Civica: riapertura ospedale di comunità, finalmente una buona notizia

È notizia di questi giorni l’imminente riapertura dell’Ospedale di Comunità di Cisternino, a quasi un anno dalla sua chiusura.
Con la disattivazione del centro covid post acuzie, infatti, la nuova struttura di Via Magellano potrà finalmente svolgere quelle insostituibili funzioni che non possono essere espletate da altre strutture dedicate alla lungodegenza, in quanto assenti sul nostro territorio, come già mirabilmente avveniva presso i locali del vecchio ospedale fino allo scorso anno.
L’auspicio è che la Casa della Salute possa finalmente diventare pienamente operativa, e che chi di dovere possa spendersi per il suo completamento.
La chiusura del centro covid, peraltro, lascia implicitamente comprendere come la situazione relativa alla pandemia stia lentamente migliorando, e ciò non può che fare piacere, benché la strada sia ancora lunga. In tal senso, ringraziamo di cuore il personale sanitario impegnato in questi mesi presso la struttura, il cui ruolo è fondamentale nella lotta al coronavirus.

 

 
Movimento Politico
OPPORTUNITÀ CIVICA CISTERNINO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: