ELEZIONI, GEMMATO (FDI):”ACCESSO AGLI ATTI CTS PER VERIFICARE RISCHIO”

Intervengo sul dibattito che si è appena aperto sull’opportunità di rinviare le prossime elezioni amministrative, per scongiurare un ipotetico aumento dei contagi.

In particolare mi preme sapere se l’ipotesi di rinvio è frutto di un pronunciamento del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) o di congetture e premure diverse. Nel primo caso sarebbe interessante sapere su quali basi si fonda il pronunciamento del CTS e quali sono le proiezioni di un eventuale contagio; in una parola: su che basi scientifiche si basa il posizionamento del comitato di esperti. 
 
Altro dubbio è se queste condizioni di pericolo sussistessero già nella scorsa tornata elettorale amministrativa settembrina, quando abbiamo votato per le regionali ed in diversi comuni, e se esistono numeri certi relativi al presunto contagio di quella tornata elettorale.
Pertanto ho deciso di produrre un’interrogazione parlamentare urgente e di chiedere accesso agli atti per verificare se le ipotesi sollevate siano effettivamente certificate dal Comitato Tecnico Scientifico e, quindi, siano fondate su dati statistici e su dati epidemiologici concreti. 
 
A tal riguardo, provvederò a depositare richiesta immediatamente e ad informare poi dell’esito sia la stampa sia i cittadini.
 
Lo dichiara l’on. Marcello Gemmato, responsabile dipartimento Sanità FDI.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: