Saponaro Direttore di TRCB notizie:Draghi al lavoro

Mario Draghi ha già avviato le consultaqzioni delle forze politiche  per verificare l’esistenza di una maggioranza al fine di formare  un nuovo governo . Sino ad oggi , salvo sorprese , le risposte sembrano favorire il progetto  Draghi.


Ovviamente ogni forza politica  , piccola o grande , chiede chiarimenti condivisibili mentre la destra tentenna sul no o astensione. C’è il problema  5 Stelle diviso  sull’appoggio a Drahi . Luigi Di Maio è per il si  , molti altri per il no. Per coordinare meglio il gruppo  sul voto  sono in arrivo a Roma Beppe Grilli  e Davide Casaleggio . Una immagine inedita è stata offerta dal presidente uscente Giuseppe Conte. 
Sfrattato da Palazzo Chigi ha organizato una conferenza stampa  in piazza Colonna . Clima gelido e microfoni sistati sul un tavolino . Conte ha informato e ricordato tutto quello che ha fatto . E’ d’accordo sulla figura di Draghi e ha dichiarato la piena  adesione al Movimento 5 Stelle ormai sua forza politica . Le consultazioni proseguiranno domani sabato e si pensa che lunedi Draghi andrà dal Presidente Mattarella per rinunciare o andare avanti. Secondo gli ultimi sondaggi  , la maggior parte degli italiani sono d’accordo su un governo guidato da Mario Draghi    .  Ora tutto diventerà più cchiaro domani sabato quando saranno terminate le consulatazioni.  Comunque vadano le cose non  si può più rimanre in attesa di fronte a 90 mila morti  e circa   3 mioni  di cittadini  coinvolti dal covid-19


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: