Saponaro Direttore di TRCB notizie:8 febbraio 2021 – Mario Draghi è l’uomo giusto ?

Considerate alcune decisioni  importanti  : ” la  scelta del presidente della Repubblica  Mattarella  , l’adesione , quasi corale delle forze politiche , durante il primo giro di consultazioni e l’entusiasmo popolare registrato dai diversi sondaggi ” direi di si .       

Oggi si riprendono le consultazioni con i partiti e le forze sociali tutte . Se il risultato al termine di questi incontri è più o meno come quello dei giorni scorsi ,  possiamo  affermare che il salvatore dell’ Euro ” DRAGHI” sarà il deus ex macchina dell’Italia di oggi .- Tuttavia  viene spontaneo il bisogno di riflettere su questa coralità  .  In   questa scelta ( è  vero )   emerge  la   migliore personalità  politica e tecnica  che abbiamo appartenente  alla buona società civile e non alla cattiva società  politica in continuo   conflitto  e con un grosso deficit di responsabilità  ¸  Tuttavia si avverte  la deriva  della democrazia  partecipativa  in questo affidamento  ad un solo uomo  per salvare il Pese , fortunatamente :altamente democratico e liberale-  Chi ha una certa età come il sottoscritto e ricorda  “ quei tempi antichi “ quando il popolo aveva  bisogno di vivere , di crescere  di libertà  e di dignità  si affidò ad un solo uomo  e  le cose dettero vita alla dittatura .                                      Una riflessione  , per fortuna ,  che oggi  non merita attenzione . I popoli sono cresciuti . La società , in tutti i settori , ha acquisito  diritti e doveri intoccabili  e  la democrazia  partecipativa  è estesa in gran parte del Pianeta .                   Il solo problema  è quello della scelta nelle elezioni . Spero che dopo  quello che è accaduto in Italia in un periodo di diffusa crisi sanitaria , economica  e sociale , di  vera  deriva , molti , come si suole  dire  , si mettano la mano alla coscienza —


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: