COOP. L’AGRICOLA LATIANESE: RICONFERMATO SCHIENA PRESIDENTE, ARGENTIERI SUO VICE

I soci della Coop. L’Agricola Latianese, riuniti in assemblea, hanno confermato per il nuovo triennio il Consiglio di Amministrazione uscente, nel segno di una continuità e riconoscendo i risultati più che positivi fatti registrare negli anni scorsi. 

I consiglieri componenti del direttivo hanno poi riconfermato presidente Giuseppe Schiena, individuando questa volta nel ruolo di vicepresidente Claudio Argentieri. 

Ringrazio i consiglieri per la fiducia riposta, ancora una volta, nella mia persona – ha dichiarato Giuseppe Schiena – è un segno di stima e di fiducia nei miei confronti che spero di poter ricambiare nel migliore dei modi. Allo stesso modo all’unanimità è stato individuato Claudio Argentieri quale vicepresidente, una scelta perseguita nel segno della competenza ma anche in chiave futura, puntando a un rinnovamento della compagine direttiva della nostra cooperativa e cominciando a mettere le basi per gli anni a venire”. 

Il neo vicepresidente Claudio Argentieri: “Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia, con la consapevolezza che ci attende un triennio impegnativo, nel quale saremo chiamati a fronteggiare i problemi derivanti dall’infezione di Xylella e dare un futuro a un settore ormai a forte rischio. Al contempo è nostra ferma volontà attrarre giovani volenterosi, avvicinandoli a questa importante azienda e costruendo insieme il futuro dell’agricoltura locale accanto a chi ha traghettato questa cooperativa nel nuovo millennio”. 

Gli altri componenti del consiglio di amministrazione sono: Antonio De Fazio, Domenico Errico, Vincenzo Gagliani, Teodoro Muscio, Maurizio Negri, Antonio Peluso e Salvatore Ribezzi. 

La coop. L’Agricola Latianese, fondata nel 1960, riunisce oltre 1.200 soci provenienti da Latiano nonché da alcuni centri limitrofi tra cui Francavilla Fontana, Oria, Torre Santa Susanna, Erchie, San Michele Salentino e Mesagne. I soci conferiscono uva e olive, che trasformati con sapienza producono rinomati vini ma anche un ottimo olio extravergine di oliva, prodotti commercializzati in tutta Italia. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: