San Michele Salentino (Br).RACCOLTA FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE CONTRO LA PROPAGANDA FASCISTA

Il Comune di San Michele Salentino aderisce alla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti” pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il 20 ottobre 2020 n.260.


Una legge per punire chi fa propaganda di fascismo e nazismo anche online, promossa dal Comitato Anagrafe Antifascista nella persona del presidente Maurizio Verona sindaco di Stazzema, Comune dove ci fu l’eccidio di Sant’Anna, una delle più tragiche stragi di civili compiuta dai soldati nazisti nell’agosto del 1944.

La proposta integra la legge Scelba e la legge Mancini, la pena aumenta di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici.

La raccolta firme è aperta fino al 31 marzo 2021, possono firmare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Michele Salentino, recandosi muniti di documento di riconoscimento a Palazzo di Città, in piazza Pascoli 1, presso l’ufficio Elettorale (piano terra) – referente responsabile Adriano Vitale, da lunedì a venerdì ore 10-12.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.