BRINDISI.O.N.M.I.C.:Richiesta risposte urgenti all’INPS.lettera riguardante il volantinaggio effettuato in data odierna

                                 Al Direttore dell’I.N.P.S. 

   P.zza Vittoria

Brindisi

email: direzione.brindisi@inps.it

 

OGGETTO: Richiesta risposte urgenti.

 

Seguito: lettera datata 29/08/2020.

 

          Questa Associazione “O.N.M.I.C.” in qualità di Vice Presidente Regionale Puglia dopo varie proteste da associati e cittadini, chiede al responsabile in indirizzo urgenti risposte ai quesiti richiesti già con lettera di cui si fa seguito e mai avuto risposte. Pertanto si ripropongono i seguenti quesiti.

 

  • Come mai l’Ufficio dove vengono inoltrate le domande inviate dai patronati per l’ottenimento della 14^ mensilità ancora non da’ delle risposte in merito? 
  • definizione di accompagnamento col pagamento agli interessati che da tempo aspettano per affrontare le esigenze economiche di ricoveri, medicinali ecc.ecc.;
  • risposte da dare al cittadino invalido dopo aver inviata la documentazione online al vostro istituto  per il risultato finale il “Verbale”;
  •  quando l’istituto verrà aperto ai cittadini con le modalità di sicurezza per il COVID-19;
  • domande ferme per controllo delle partite Iva per dare risposta ai cittadini con un SI o con un  NO;
  • i Patronati hanno esigenza di  ritornare all’INPS il giorno previsto per discutere di tante pratiche affidate loro dai cittadini, sempre con le modalità sicurezza COVID-19 ed inoltre l’Istituto dovrebbe essere piu’ sollecito a dare risposte agli stessi Patronati sulle svariate richieste che vengono trasmesse online da parte degli stessi;.
  • Il decreto agosto ha istituito un fondo per la copertura degli aumenti delle pensioni di invalidità. Dal 20 luglio scorso tutti gli assegni sono stati portati a 651,51 euro al mese. Quando si vedrà questo aumento?
  • Ultimo ma non meno importante riguardano comunicazioni di pagamento di indennità da pagare ad una invalida specificando la data del 01 febbraio del corrente anno non ancora effettuata, promesse anche scritte non mantenute.

 

 Questa Associazione si rivolge anche ai vari Patronati/Associazioni/Sindacati affinchè  anche loro si facessero portavoce dei propri iscritti o si affiancassero alle ns. sollecitazioni dirette a codesto Istituto che da piu’ di 1 anno non ci degna di risposte. 

Purtroppo la sordità di codesto Istituto porta a volte a creare quelle situazioni di esasperazione cittadina come quella verificatesi nella sede di Livorno dove il Palazzo dell’Inps è stato bloccato in forma simbolica dalle associazioni anche se per motivi diversi.  

     Si rappresenta inoltre che la presente sarà oggetto di pubblicazione attraverso organi di stampa a cui seguiranno delle forme di proteste democratiche.

   Certi di un Vostro riscontro positivo si porgono distinti saluti.

 

Brindisi, 08/02/2021                                                                           IL VICE PRESIDENTE REGIONALE

                                                                                                                                                 “O.N.M.I.C.”

                                                                                                                                            F.to Achille Azzarito


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.