San Pancrazio Salentino. Arrestate due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma clandestina.

A San Pancrazio Salentino, i Carabinieri della locale Stazione con quelli del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto DIVIGGIANO Salvatore, 60enne e PLENILUNIO Roberto Candido, 27enne, entrambi di Torre Santa Susanna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma clandestina.

In particolare, i due, nella serata del 16 febbraio, in seguito alle perquisizioni domiciliari eseguite presso un’abitazione di Mesagne sono stati trovati in possesso della somma contante di 4.690,00 euro rinvenuta in un armadio; presso un’altra abitazione rurale sita in Torre Santa Susanna, sono stati trovati in possesso di 100 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri in plastica trasparente sottovuoto, una pistola marca Gap calibro 9 mm, a salve, modificata, priva di matricola, 50 proiettili calibro 9 e una cartuccia da caccia calibro 16, rinvenuti in un bidone in plastica, occultato sotto un cumulo di pietre. Nella citata abitazione rurale, inoltre, sono stati rinvenuti una bilancia elettronica, un sistema di videosorveglianza tipo DVR, una macchina sottovuoto e 17 buste in plastica trasparente sottovuoto, identiche a quelle utilizzate per il confezionamento della droga, il tutto successivamente sequestrato. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.