BRINDISI.Antonucci FI- Rossi esulta per le briciole concesse dalla Regione Puglia per l’Universita’.

A dir poco sconcertante la soddisfazione espressa da Rossi sul nulla fatto per l’Universita’ a Brindisi.

Al Sindaco sfugge evidentemente che nella famigerata “Puglia Regione Universitaria”, Brindisi sarà l’unico capoluogo di provincia a non avere un ruolo centrale in tema di Università; raccoglierà probabilmente qualche briciola dagli altri comuni per cui il governo regionale ha stanziato milioni di euro.
E all’affermazione di Rossi ‘Brindisi farà la sua parte’, increduli, immaginiamo si tratti di una parte di comparsa sul palco della Regione Puglia a regia Emiliano.
Condividiamo le parole che aggiunge Rossi quando afferma ‘è evidente che l’università è alla base di quell’economia della conoscenza che deve rappresentare il futuro del modello di sviluppo del nostro territorio’: ci chiediamo, però, se lui è a “conoscenza” di tutte le angherie che, anche grazie alla sue carenze e a quelle della sua squadra, il suo riferimento politico riserva al nostro territorio. Il suo riferimento, Emiliano appunto, che si ricorda di Brindisi unicamente in campagna elettorale.
Anche se, a ben pensare, risuonano sempre i 127 voti che il buon Rossi era riuscito a racimolare per le Primarie in appoggio al caro Presidente o la clamorosa sconfitta di Emiliano a Brindisi durante l’ultima competizione regionale. E dunque, cosa ci aspettiamo oggi, se non un magro premio di consolazione?!
Potrebbe trattarsi quindi di ‘ripicche’ che Rossi non riesce a contrastare per carenza di autorevolezza e di visione.
E nel frattempo la città continua a morire.

Livia Antonucci
Coordinatrice cittadina Forza Italia Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: