BRINDISI.Certificati anagrafici e di stato civile disponibili on line

Si informa che i certificati anagrafici e di stato civile possono essere acquisiti senza recarsi personalmente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Brindisi.

È necessario unicamente essere già in possesso delle credenziali Spid o di quelle della Carta nazionale dei Servizi (CNS) o della tessera sanitaria (TS-CNS) o della Carta d’identità elettronica (CIE).

Procedura:

–   accedere al sito www.comune.brindisi.it;

–   cliccare su “PORTALE DEI SERVIZI DIGITALI”, visibile sulla pagina principale;

  • cliccare sul riquadro a fondo giallo “SERVIZI DEMOGRAFICI”;
  • cliccare sul riquadro a fondo blu “ACCEDI AI SERVIZI”;
  • cliccare su “ENTRA CON SPID” o “ENTRA CON CNS/TS-CNS/CIE);
  • accettare le procedure di autenticazione e riconoscimento previste dal proprio gestore e accedere al menù di scelta del certificato richiesto, all’inserimento dei dati necessari, all’eventuale pagamento del bollo con i propri sistemi autorizzati (carte o pago-p.a.), alla visualizzazione, salvataggio ed eventuale stampa del certificato.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò ieri mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.