BRINDISI.Screening scolastico anti Covid.Svolta la cerimonia di consegna degli attestati ai volontari, e le associazioni che si sono impegnate

Cerimonia di consegna a Brindisi, presso la Sala della Colonna a Palazzo Nrvegna, degli attestati ai volontari, le associazioni che si sono impegnate nello screening scolastico anti Covid . VIDEO INTERVISTE al Sindaco Riccardo Rossi e all’ Assessore ai Servizi Sociali Isabella Lettori .

Una cerimonia come “ culmine“ di un percorso di sinergia e solidarietà vissuto insieme, che continua a rappresentare “ la migliore arma“, al di là naturalmente delle vaccinazioni, per sconfiggere questa maledetta pandemia .

A Brindisi, presso la Sala Colonne a Palazzo Nervegna , consegna , da parte dell’ Amministrazione Comunale , degli attestati ai volontari, , le associazioni ed organizzazioni che si sono impegnate nello screening scolastico anti Covid realizzato a gennaio , per permettere il rientro in sicurezza nelle scuole degli studenti. Presenti il Sindaco Riccardo Rossi e l’ Assessore alla Scuola e ai Servizi Sociali Isabella Lettori, che hanno ringraziato tutti, compreso il personale sanitario .

In 10 giorni abbiamo effettuato 4581 test agli alunni e al personale scolastico- ha affermato il primo cittadino – ai volontari e alle volontarie abbiamo consegnato un attestato di merito per lasciare traccia del loro impegno.

Una comunità preparata e generosa pronta ad affrontare l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Il nostro ringraziamento arriva alla vigilia della campagna vaccinale rivolta al personale scolastico che comincerà domani con gli Istituti comprensivi Cappuccini e Casale.

Un altro traguardo importante per riportare sicurezza e serenità nelle scuole “.

Presenti le Associazioni Gruppo Cisom Brindisi – Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, Croce Rossa Italiana – Comitato di Brindisi , Radiotrasmissioni C.B. Brindisi – Unità Ausiliaria di Protezione Civile, Associazione per il Volontariato socio – sanitario di Mesagne .

VIDEO INTERVISTE

Foto Marcello Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: