Aperto il concorso di idee finalizzato alla progettazione e realizzazione di un’opera che celebri gli artigiani di Fasano

L’Amministrazione comunale ha dato il via all’avviso pubblico per un concorso di idee finalizzato alla progettazione e realizzazione di un’opera che celebri gli artigiani di Fasano nel 70° anniversario della prima Mostra dell’artigianato fasanese e della 50ª edizione della stessa. 

È possibile prendere visione della determina dirigenziale, degli elaborati grafici e della Manifestazione di interesse sul portale del Comune di Fasano all’indirizzo https://www.comune.fasano.br.it/archivio3_notizie-e-comunicati_0_2845.html. Nel suddetto indirizzo è presente anche il modulo per presentare la domanda di partecipazione.

L’idea dell’Amministrazione Comunale, in occasione del 50’ anniversario della Mostra Fasanese dell’Artigianato, – ha evidenziato l’Assessore Luana Amati – rimane quella di omaggiare la categoria degli Artigiani mediante l’installazione, in uno spazio pubblico della Città, di un’opera artistica che possa sopravvivere al tempo e tramandare ai posteri l’importanza dell’artigianato quale colonna portante dell’economia locale diventando, magari, anche incentivo per la riscoperta di tale attività da parte delle nuove generazioni.

L’opera, poi, oltre alla sua funzione celebrativa concorrerà all’arricchimento ed abbellimento di uno spazio urbano del centro cittadino, costituendo un ulteriore elemento di attrazione della nostra Fasano».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.