BRINDISI.Un viaggio nel tempio di San Giovanni al Sepolcro: virtuale

Il 14 marzo 2021 l’associazione Community HUB Brindisi, circolo ARCI della città con la collaborazione del gruppo  archeologico “Gruppo Archeo Brindisi”, grazie all’opportunità concessa dal Comune di Brindisi, faranno si che le  telecamere di “ConnectPeople – oltre il covid” entreranno nel vivo della storia attraversando il presente per fare un  passo indietro nel tempo, all’interno di uno degli attrattori turistici più importanti della città di Brindisi: il Tempio di  San Giovanni al sepolcro. 

Un’esperienza straordinaria, un viaggio misto tra partecipazione attiva e una visita mai vista prima. Una diretta  streaming tra interattività e diffusione globale attraverso i mezzi che oggi ci vedono protagonisti considerando la  situazione pandemica in corso. 

L’interazione tra guida turistica e “turista virtuale” avverrà in una dimensione un po particolare, tutto quello che  ordinariamente viene realizzato sul campo ora avverrà attraverso l’online, avendo in “prima fila” una visione unica e  mai vista prima. 

La cultura è un settore che va presieduto, tutelato e consevato, in un periodo dove tutto è online vogliamo costruire  ponti virtuali per avvicinare sempre più la cultura in un contesto sociale disgregato. 

Come partecipare a “nel tempio live”? 

Due sono le modalità di partecipazione a questa esperienza mista:  

  1. Forma d’interazione diretta con la guida – possono prenotare il posto in prima fila max 30 persone, con la  possibilità di interagire nella forma audio-visiva, sarà possibile parlare, fare domande e osservare in una  videochiamata come se si fosse all’interno di un gruppo turistico all’intento del Tempio. 

Per prenotare il tuo posto gratuito registrati al seguente link:  

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nel-tempio-online-connectpeople-142221158313 

  1. Partecipazione alla live – sarà possibile comunque prendere parte alla live connettendosi sui canali Facebook  delle realtà quali l’associazione Community HUB Brindisi o del Gruppo Archeo Brindisi, per maggiori info segui il  sito www.communityhubrindisi.it o visita la pagina Facebook @communityhubrindisi 

Per maggiori informazioni contattateci all’indirizzo email o tramite la pagina Facebook 

communityhubrindisi@gmail.com 

@communityhubrindisi  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.