Nomina Franco Lacarra vicepresidente Sepac. Laricchia (M5S): Emiliano e la Giunta chiariscano

“Chiediamo chiarezza su quanto abbiamo letto oggi in merito alla nomina a vicepresidente del Sepac del rag. Franco Lacarra,  fratello del deputato del PD e segretario regionale del partito Marco, che non avrebbe neanche partecipato al bando pubblicato per la selezione per ricoprire questo incarico.

Presenterò un’interrogazione indirizzata al presidente Emiliano per capire come stanno le cose, anche per rispetto di chi a quel bando aveva partecipato ed è stato regolarmente inserito nella short list in seguito all’avviso pubblicato lo scorso novembre”. Così la consigliera del M5S Antonella Laricchia. 

“L’avviso pubblico di novembre scorso – continua Laricchia – istituiva una short list i cui componenti avrebbe dovuto avere come requisito il titolo di laurea, che il rag. Lacarra non possiede, tant’è che non aveva neanche presentato la propria candidatura. Già nel 2018 avevamo sollevato dubbi sull’opportunità di affidare allo stesso funzionario, già responsabile del centro per l’impiego di Bari, l’incarico saltuario nel comitato Sepac da svolgere in orari extra lavorativi. All’epoca il fratello Marco era consigliere regionale in quota maggioranza Emiliano ed era candidato alla Camera. Nell’interrogazione chiederò di chiarire subito la vicenda pubblicamente per fugare qualsiasi dubbio sull’opportunità e la legittimità di questa nomina”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: