Covid- 19. Mazzarano.”La Giunta predisponga le vaccinazioni prioritarie anche per i caregiver”

“La Giunta regionale predisponga al più presto le vaccinazioni anche per i caregiver e coloro che assistono disabili e anziani”. Michele Mazzarano, Consigliere regionale del Partito Democratico interviene in merito alle categorie che, in una lista di priorità, si ritengono particolarmente esposte a rischi sanitari legati al contagio da Covid -19.


“Da ieri è partita in Puglia la campagna vaccinale per la popolazione degli ultraottantenni che, per motivazioni legate a patologie più ricorrenti in età avanzata, sono ritenuti fragili. Va però detto che è altrettanto importante inserire tra i soggetti da vaccinare a stretto giro, anche coloro che vivono a contatto diretto con anziani e disabili, dunque familiari e caregiver che potrebbero rappresentare un veicolo del virus, soprattutto in questo momento preoccupante di diffusione delle varianti”.
“Di fatti sarebbe – prosegue Mazzarano – una ulteriore tutela da predisporre per coloro che, non autosufficienti, necessitano di assistenza domestica e che quindi rischierebbero di non poter contare più, se contagiati, sul supporto di parenti e caregiver”.
“Siamo – conclude Mazzarano – in una fase decisiva della difficile gestione della pandemia. Con le vaccinazioni di coloro che sono maggiormente esposti a contagio, l’auspicio è che si possa fare un importante passo in avanti verso il ritorno alla normalità”.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: