BRINDISI.Confil:Pericolo per gli automobilisti sul litorale Brindisino altezza Acqua Chiare (Torre Guaceto e Torre Testa).Lettera aperta

  Al Sindaco di Brindisi

  Ing. Riccardo ROSSI

BRINDISI

email:  urp@.comune.brindisi.it

    All’Assesore ai Lavori Pubblici

   Ing.Dino BORRI

BRINDISI

email:  urp@.comune.brindisi.it

      

OGGETTO: Pericolo per gli automobilisti sul litorale Brindisino altezza Acque Chiare (Torre Guaceto e Torre Testa)

Non è passato un anno dove si raccontavano della bellezza struggente che ha quel tratto di costa tra due antiche torri di guardia (Torre Guaceto e Torre Testa), della sua storia millenaria, dai villaggi del Neolitico alle fornaci delle fabbriche di anfore in età romana, del suo ruolo di approdo per i rifornimenti d’acqua delle navi greche, romane, arabe.

Si è parlato anche, ed è davvero un qualcosa di allarmante, dell’erosione che la sta distruggendo e modificando a ritmi sempre più elevati, inghiottendosi sabbia e falesia argillosa. 

La foto di questo comunicato getta un grido d’allarme sotto l’aspetto della sicurezza della gente che si trova a passare per una passeggiata e ancor più preoccupante in quanto ormai a ridosso della stagione estiva, ma già con la primavera quel tratto di strada sarà un incubo per tutti gli automobilisti sia sotto l’aspetto della sicurezza e sia per il traffico che si prevede, in quanto è già esistente un restringimento della gareggiata.

         Pertanto, si chiede, alle autorità competenti di far conoscere quali provvedimenti sono stati presi sino ad oggi  e far conoscere a tutti noi Brindisini le sorti di questo nostro Bellissimo Litorale. 

                    Brindisi, 27/02/2021

                                                                                      Segretario Provinciale di Brindisi

                                                                                    Pensionati Confil

                                                                                    Achille AZZARITO

                                                                                     F.to AZZARITO      


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: