Saponaro (DirTrcb):Intervento urgente premier Draghi

Il premier Draghi volge la sua prima attenzione  allo stato preoccupante della  situazione  saniataria del Paese  oppressa dal covid-19  e dalle sue varianti . Prima operazionme : sostituzione di  Domenico Arcuri con il generale Figliolo   più   adatto per gestire e velocizzare la consegna e somministrazione dei vaccini.     

                  Nessuna giustificazione , ma solo ringraziamenti del Governo “per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese”Ora il  piano  di Palazzo Chigi è accellerare con le vaccinazioni scegliendo due mila siti      e garantire l’innalzamento da 200mila dosi al giorno a marzo  per giungere  a    18 milioni di dosi ogni 30 giorni).  Intanto la  gente si chiede :  Ci saranno seri motivi per la sostituzione di Arcuri  ?  : “” I ritardi sui vaccini,  le accuse di conflitto di interesse  , Arcuri   chiamato a gestire l’emergenza nei primi mesi dell’epidemia, ha accumulato incarichi e critiche lungo la strada. Dal mancato potenziamento delle terapie intensive ai ritardi su mascherine e immunizzazione   “”.-  L’operazione Draghi viene accolta con favore da alcune forze politiche che attendono , subito , gli effetti del provvedimento .               


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.