Lavoro: Stefàno (Pd), bene codice Ateco per luminaristi

Lavoro: Stefàno (Pd), bene codice Ateco per luminaristi (ANSA) – ROMA, 03 MAR – “L’avvio presso l’Istat dell’iter di valutazione per il rilascio di apposito codice ATECO per i maestri luminaristi è un importante passo in avanti che si colora di una speciale soddisfazione personale ed è un’ottima notizia per le uniche ed impareggiabili maestranze pugliesi, e non solo”. Lo afferma Dario Stefàno del Pd.

“Avevo sollecitato e richiamato l’attenzione di ISTAT su questo speciale comparto lo scorso novembre, proprio mentre il Senato era impegnato nella approvazione dei decreti ristori, mettendo in evidenza il vero e proprio cono d’ombra in cui si collocavano questo tipo di artigiani. Subivano infatti una doppia privazione: la prima data dagli effetti della pandemia che ha sospeso e annullato ogni forma di sagra e fiera, la seconda data propria dalla assenza di specifico codice ATECO che si traduceva nella impossibilità di ricevere alcuna forma di sostegno economico previsto dal governo. L’avvio di questo processo di riconoscimento, grazia alla sollecitazione dell’Associazione Luminaristi Pugliesi, è un passo importante per continuare a tutelare doverosamente e a salvaguardare una ricchezza e un patrimonio unico di conoscenze e competenze che in Puglia trova una magnifica espressione”, conclude. (ANSA). FLB 03-MAR-21 12:23 NNN


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: