BRINDISI.Uova pasquali per i bambini dell’Oncologico e delle case-famiglia

Non si ferma nemmeno durante la pandemia l’attività solidale del Motoclub Salentum Terrae. Anche quest’anno l’associazione raccoglierà le uova pasquali da donare a bambini e ragazzi meno fortunati che vivono nel territorio salentino. 

L’obiettivo è quello di ridare un sorriso ai tanti bambini ospiti nei reparti oncologici, nelle case-famiglia, nelle comunità, tra i senzatetto, e via discorrendo. 

Ognuno potrà donare una o più uova, consegnandole direttamente presso la sede del Motoclub, in viale Ugo Foscolo 1/c, primo piano.

L’iniziativa – denominata “Donare un sorriso” – rientra nel progetto MotorTerapia, avviato nel 2018, grazie ad un’idea di Francesco Perulli. “Proviamo a curare con il sorriso i bambini meno fortunati. A volte basta poco per guardare le cose in un’altra prospettiva. Ognuno di noi potrà donare una o più uova pasquali all’Associazione. I nostri volontari provvederanno poi a consegnarle direttamente a quanti ne hanno più bisogno. Il mio suggerimento è quello di acquistare uova provenienti da altre associazioni, come il Pasqualotto di Bimbulanza. Così facendo regaleremo due sorrisi: uno a Bimbulanza e uno ai bambini destinatari della donazione. Ma una cosa deve essere chiara: non accetteremo somme di danaro per l’acquisto di uova”.

La raccolta delle uova è già iniziata e si concluderà il 20 marzo 2021. Successivamente verranno comunicate tutte le date fissate per la consegna delle uova. che avverrà in ottemperanza alle attuali disposizioni legate all’emergenza Covid.

Ad ogni buon conto, per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 328 9675151 oppure inviare una mail a: motoclubsalentumterrae@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: