Indovina chi viene a SCUOLA Al via il nuovo concorso di video-recensione teatrale per le scuole secondarie di primo e secondo grado pugliesi.

Al via il concorso di video-recensione teatrale per le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, legato al progetto Indovina chi viene a (s)cena a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Il Consorzio pugliese che in questi mesi ha ideato diverse iniziative per sostenere gli artisti e le maestranze del teatro e portare avanti una programmazione teatrale e culturale nuova, adatta ai tempi, ha deciso di mettere a disposizione di studenti e insegnanti pugliesi il prezioso patrimonio creato in queste settimane con la playlist di tutti gli eventi già trasmessi in streaming dai teatri pugliesi.

Dal 1° marzo 2021 studenti e insegnanti, come tutti gli altri utenti, possono infatti rivedere on demand i racconti teatrali già andati in scena scegliendo l’orario e le modalità più congeniali alle attività didattiche e partecipare al concorso di video recensione teatrale “Indovina chi viene a Scuola”.

Possono partecipare al concorso tutte le studentesse e gli studenti, come gruppo o come intera classe, che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, con la supervisione del/i loro docente/i di riferimento. Per farlo basa scegliere l’evento streaming di “Indovina chi viene a (s)cena” su cui lavorare; chiedere di incontrare virtualmente la compagnia e il regista, dopo aver visto il video racconto teatrale e realizzare una video-recensione di massimo 3 minuti: un breve video che racconti lo spettacolo così come un trailer cinematografico promuove un film.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi al concorso i docenti delle scuole e delle classi interessate dovranno semplicemente scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato in tutte le sue parti, in formato .jpg o .pdf, alla mail indovinachivieneascuola@gmail.com entro e non oltre le 23.59 del 31 marzo 2021.

I primi 3 finalisti potranno vincere i biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22 a cura del Teatro Pubblico Pugliese.

Tutti i dettagli su: https://www.teatropubblicopugliese.it/indovinachivieneascena/speciale-scuola/

 

Seguiteci anche su

Twitter -> https://twitter.com/StampaTpp

Sul sito -> https://www.teatropubblicopugliese.it/indovinachivieneascena/

E su -> https://www.facebook.com/teatropubblicopugliesehttps://www.instagram.com/teatropubblicopugliese/?hl=it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.