ON. VALENTINA PALMISANO (M5S): “E’ stato emozionante ascoltare le parole di Edi Rama e la gratitudine espressa nei confronti del popolo brindisino”

«Un dialogo mai interrotto tra le due comunità, oggi rafforzato dalla presenza del premier albanese Edi Rama. E’ stato emozionante ascoltare dalle sue parole ricche di gratitudine nei confronti di quanto fatto negli anni da Brindisi e la sua provincia verso il popolo albanese».

Così l’on. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) che questa mattina a Brindisi ha partecipato alla cerimonia istituzionale per la ricorrenza dei 30 anni del primo approdo delle imbarcazioni albanesi sulle coste puglliesi. «Quelle immagini sono racconti che appartengono alla storia personale di ognuno di noi. La solidarietà dell’intera comunità brindisina a partire dal 1991, ancora oggi è riconosciuta come alto esempio morale di fratellanza tra i popoli. Vere manifestazioni di solidarietà- spiega la parlamentare pugliese- che, come riconosciuto anche dal Premier Edi Rama, hanno facilitato il processo d’integrazione da parte della comunità albanese nell’intero territorio brindisino. La giornata di oggi dovrà essere quindi una testimonianza concreta d’affetto per rendere sempre più forte il legame tra le due comunità».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.