Pro.V.I. e Pro.V.I. “Dopo di Noi”, terzo avviso 2020-2021 – avvio della seconda annualità

L’Ambito Territoriale Br/4 – costituito dai Comuni di Mesagne (capofila), Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San PancrazioS.no, San PietroV.co, Torchiarolo, Torre Santa Susanna – rende noto che a partire dalle ore 12.00 del 10 marzo 2021 e fino alle ore 12.00 del 31 marzo 2021 sarà possibile inviare le manifestazioni di interesse per i Progetti di Vita Indipendente – Pro.V.I. finalizzati alla promozione dell’autonomia personale e dell’inclusione socio-lavorativa, rivolti a persone con disabilità anche prive del supporto familiare.

Dal monitoraggio sull’andamento della prima annualità dell’Avviso – considerato il numero delle istanze pervenute, istruite e ammesse a finanziamento – è emerso che vi sono risorse sufficienti per l’avvio della seconda annualità del Pro.V.I., che è stata approvata con atto dirigenziale della sezione Inclusione Sociale Attiva e Innovazione n. 189 del 10/02/2021 della Regione Puglia.

Possono presentare istanza tutte le persone disabili residenti in Puglia da almeno 12 mesi in età compresa tra i 16 e i 64 anni, in possesso del certificato di disabilità in situazione di gravità ai sensi del comma 3 dell’articolo 3 della Legge n. 104/1992.

I soggetti richiedenti il Pro.V.I. (Linea A) e il Pro.V.I. “Dopo di Noi” (Linea B) possono presentare istanza esclusivamente online accedendo al seguente indirizzo: https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI2020

La presentazione della domanda prevede obbligatoriamente il possesso di credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale di Livello 2 e un’attestazione di ISEE ordinario in corso di validità. Le credenziali SPID devono essere intestate al richiedente del progetto di vita o al referente familiare presente nella Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU e attestazione ISEE ordinario, che deve fare quindi parte dello stesso nucleo familiare.

In alternativa sarà possibile delegare alla presentazione dell’istanza un soggetto terzo in possesso di credenziale SPID.

Per richiedere informazioni sull’Avviso è possibile: rivolgersi al Servizio Sociale Professionale dei Comuni dell’Ambito, contattare il numero 0831779207 o inviare email a ambitoterritoriale4@pec.comune.mesagne.br.itufficiodipiano@comune.mesagne.br.it, ovvero consultare il sito https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI2020, sul quale sarà cura della Regione Puglia pubblicare le risposte alle FAQ.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: