Torchiarolo (Br).UNA MOSTRA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

In ricorrenza della giornata del 8 marzo Festa della donna associata alla Giornata Internazionale per l’eliminazione di tutte le forme di violenza contro le donne, presso il Comune di Torchiarolo si terrà una mostra fotografica in forma statica .


Una Mostra espositiva nei locali comunali che rispetti le misure previste dal DCPM del 2 marzo 2021,che racconti di donne.
La mostra denominata
TRACCE. CON GLI OCCHI DI LEI per sollecitare una riflessione sulla tematica della violenza sulle DONNE.

Immagini-riferisce l’Assessore ai Servizi Sociali Paola De Masi, che raccontino come può essere ciclico il percorso di vita.
Dall’autonomia, alla nascita della vita, alla famiglia, al lavoro, alla rabbia, alle emozioni.
Racconti di sfide e di successi di alcune protagoniste del territorio attraverso le immagini.
Ci piace pensare all’immagine dell’altalena. Tanto è piu grave la violenza ricevuta tanto più forte deve essere la spinta verso il ritorno alla normalità, verso la vita quella vera, quella che tutti i bambini di ogni razza, religione, lingua e provenienza dovrebbero avere il diritto di vivere.

Il Sindaco Ciccarese e la sua Amministrazione invitano tutta la Cittadinanza a riflettere sul valore della Giornata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.