BRINDISI BENE COMUNE AL FIANCO DELLE ASSOCIAZIONI CONTRO LE CAMPAGNE PROVITA&FAMIGLIA ONLUS

Oggi otto marzo , si celebra la giornata internazionale della donna. 

Questa celebrazione è necessaria soprattutto per riaffermare anno dopo anno il valore delle Donne, ed il loro pieno diritto di AUTODETRMINARSI.

Ribadisce dunque in modo inequivocabile la libertà  che ciascuna donna ha di scegliere per se stessa. 

Nella nostra città in questi giorni è accaduto un fatto estremamente grave: qualcuno ha pensato di affidare il proprio messaggio oscurantista e retrogrado ad un “camion vela” che ha circolato per due-tre giorni tra le vie di Brindisi.

Il messaggio brutalmente esposto da questi “novelli untori mediatici” era:” Il corpo di mio figlio non è il mio corpo,  sopprimerlo non è la mia scelta #stopaborto”.

L’iniziativa firmata da  Provita&Famiglia Onlus, è stata accompagnata,  in tante città italiane,  dall’affissione  di manifesti  con lo stesso messaggio reazionario.

Il movimento Brindisi Bene Comune si schiera a fianco  delle numerose associazioni già pronunciatesi nel chiedere uno stop a questa inaccettabile provocazione, affinché una tale ingerenza sulla vita delle donne non abbia più a ripetersi.

Quanto riportata sulla “vela” nella sua violenza verbale mina le basi del diritto alla scelta, riconosciuto dalla L. 194/1978.

La legge che garantisce alle donne il diritto di scegliere se abortire è stata una tra le conquiste più preziose del nostro ordinamento giuridico. Rappresenta un momento di evoluzione nella nostra cultura ed è irrinunciabile nel lungo cammino  delle donne verso la completa libertà  di autodeterminazione in ogni campo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: