L’ Assessore Regionale al Welfare Rosa Barone ha incontrato i Sindaci nell’ambito territoriale – Servizi Sociali. Comunicato Stampa M5S Brindisi, in allegato la Video Intervista .

Continua il confronto con i Comuni dell’assessora regionale al Welfare Rosa Barone, che oggi ha incontrato la sindaca di San Vito dei Normanni Silvana Errico assieme al consigliere comunale del M5S Marco Ruggiero e il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, l’assessora comunale al Welfare Isabella Lettori e il dirigente del settore servizi sociali Costantino del Citerna accompagnata dai consiglieri comunali del M5S di Brindisi Gianluca Serra, Tiziana Motolese e Paolo Le Grazie e dall’ex consigliere regionale Gianluca Bozzetti.

“Dal primo giorno di lavoro in assessorato – dichiara Barone – ho parlato dell’importanza dell’ascolto dei territori, per questo ho immediatamente iniziato il confronto con gli operatori sociali e le amministrazioni comunali, in modo da capire quali sono le criticità degli Ambiti e provare a risolverle insieme. Si tratta della prima fase del percorso che porterà alla redazione del nuovo piano regionale delle politiche sociali, in cui ci saranno la programmazione triennale e gli obiettivi strategici che il welfare deve raggiungere. La situazione dell’Ambito territoriale di Brindisi, di cui fa parte anche San Vito dei Normanni, presenta problemi come la mancanza dei bilanci e delle rendicontazioni del 2019 e del 2020, per cui faremo i dovuti approfondimenti con gli uffici regionali per capire come intervenire, in modo da garantire ai cittadini i servizi essenziali. Abbiamo incontrato anche le sigle sindacali con il quale abbiamo discusso anche della crisi occupazionale del territorio e della fase di transizione economica e sociale che sta attraversando la città e dell’importanza delle politiche sociali in questa fase. Tornerò presto nella provincia di Brindisi per  Incontrare anche i Comuni degli altri Ambiti territoriali, in modo da avere un quadro completo della situazione e poter lavorare in sinergia, perché solo così possiamo davvero andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Movimento 5 Stelle Brindisi

 

VIDEO  INTERVISTA   all’ Assessore  Regionale  al Welfare  Rosa  Barone  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.