BRINDISI.La MAGI-SCUOLA di Danny e Giga Prof e il folletto Kukú “Imparare, divertirsi e usare l’immaginazione”

I   periodi difficili della nostra   vita  “insegnano”  che, anche e soprattutto, la creatività, il fare  cultura  anche in un modo originale, l’ immaginazione, possono  rappresentare  momenti fondamentali  e irrinunciabili, per cercare di andare  oltre i problemi, situazioni che opprimono  e fanno preoccupare.

Come questa “maledetta pandemia”  che, non solo  ha colpito le famiglie  e noi adulti, ma  anche   la serenità dei bambini, di chi  vuole andare a scuola, di chi  crede  ancora    in   ” un mondo  ideale ” e vuole ancora divertirsi .

Quella creatività, immaginazione, voglia di divertimento, messi  in campo da due  padri   mesagnesi,  Luigi   Perez    e  Salvatore  De  Mitri , che hanno creato, in piena pandemia,    “LA MAGI-SCUOLA DI DANNY E GIGA PROF”, un format educativo e divertente per Bambini, che sta coinvolgendo anche i grandi.

Insomma, un bel progetto, una bella idea   in cui   ” la  parola d’ordine”  è  “imparare, divertirsi e usare l’immaginazione”, un percorso  da  condividere ampiamente  con le famiglie  e i bambini, nonostante tutto, “accendendo il lume della speranza”, della voglia  di andare  avanti.   Come detto, due padri  mesagnesi, due  belle risorse  umane,  che vogliono  trasmettere  il loro entusiasmo, la loro tenacia, del resto  elementi caratterizzanti  la loro vita quotidiana .

Un    format educativo e divertente, per vedere, ad esempio, ” quale dispetto inventera’ il simpatico Folletto KUKÚ a discapito del povero DANNY, mentre il GIGA PROF con molta pazienza cerca di spiegare argomenti e rispondere alle domande degli alunni, in un Aula immersa nella Natura”. Un progetto, come  afferma   Luigi  Perez,  “che   avrà molte  sorprese  e puntate, con l’ obiettivo  di coinvolgere  tutti i bambini  e le famiglie, e trasmettere un  grande  messaggio di svago, cultura, divertimento, nonostante  la grave situazione che  stiamo vivendo”.

I due Mesagnesi hanno in serbo per le prossime puntate molte sorprese e “comparizioni inaspettate” .. 

Quindi non ci  resta che seguire questa Prima stagione, 

iscriversi e seguire il canale YOUTUBE e Facebook e sbirciare su TIK TOK ed INSTAGRAM per non perdere l’anteprima delle nuove puntate.

 

Link al canale YouTub:

 

https://youtube.com/channel/UC13IX8d0S1VV8A8qzmUhlNw

 

Link alla Pagina Facebook :

 

https://www.facebook.com/La-Magi-Scuola-di-Danny-e-Giga-Prof-113801070751503/

 

Link Instagram:

 

https://www.instagram.com/invites/contact/?i=1ccjkckn2as8l&utm_content=4npnh22

 

Link Tiktok:

 

https://vm.tiktok.com/ZMejX9JYj/

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.