A Latiano un apiario didattico per avvicinare grandi e piccini al tema dell’apicoltura.

Presentiamo TO BEE CONTINUED, un progetto de “il Messape OFFICINA DIDATTICA in NATURA” e fortemente voluto nonché finanziato dal Distretto Rotaract 2120.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, speriamo a breve, sarà possibile effettuare un percorso esperienziale visitando il nostro apiario didattico installato nell’agro di Latiano, ove sarà possibile osservare da vicino e in totale sicurezza le nostre amiche api. 

In questo percorso saranno presenti diverse tipologie di arnie utilizzate nel corso della storia dell’Apicoltura: dagli antichi greci ed egizi fino ad arrivare ad oggi. Queste arnie artigianali, che saranno realizzate da maestranze locali, sono ideali per un apicoltura naturale e rispettosa delle api (beefriendly beekeeping).

Durante il percorso visiteremo l’innovativo box olistico. Una “casa in legno tecnologica” che permetterà di osservare e ascoltare tutto quello che le api fanno oltre che godere di tutti i benefici.

 

Il direttivo de

Il Messape – OFFICINA DIDATTICA in NATURA 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.