Cisternino, nota movimento Opportunità Civica su chiusura Ospedale di Comunità

Non avremmo voluto crederci, ma è così: l’Ospedale di Comunità di Cisternino, inaugurato solo pochi giorni fa con toni trionfalistici, chiude nuovamente e, per disposizione dell’ASL, torna a essere centro covid post acuzie. 

I pazienti attualmente ospitati presso la struttura, dunque, dovranno essere mandati via irrispettosamente, considerati come semplici numeri e umiliati da tale modo di procedere
 
Continua questo spiacevole balletto, sintomo di una marcata incapacità di programmazione da parte soprattutto del governo regionale, che va a ripercuotersi sempre sulla pelle dei più deboli e dei (soliti) Comuni sacrificabili. 
 
Era noto da tempo che la pandemia avrebbe nuovamente presentato il conto: sembra incredibile non aver predisposto soluzioni che permettessero la coeistenza sul nostro territorio di entrambi i servizi. È inaccettabile che, ancora una volta, debba essere Cisternino a pagare il prezzo più alto e umiliante.
 
 
Coordinamento cittadino
Opportunità Civica Cisternino


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.