Tonino Saponaro (direttore di trcb notizie):Il covid-19 continua la sua strage

In  tutta Italia i contagiati  lunedì 15 marzo 21    erano 15.267 , oggi 17  i casi positivi son saliti a 23 059  e i morti 451  Si tratta di una continua escaletion  senza presenza  di pause anche  se  già ci sono  migiaia di vaccinati . Allarme generale  per i dubbi sul vaccino Estraseneca e quindi stop  o notevoli ritardi nelle vaccinazioni.
Saltano i calendari , si attendono conferme . Si pensa di affidare anche alle farmacie le vaccinazioni per raggiungere un equibrio anti covid- 19 Una guerra globale contro un nemico invisibile   mutevole di varianti 
La regione Puglia colorata di rosso segue tristemente   la strage del corononavirus Ooggi mercoledì 17 marzo 2021 in Puglia, sono stati registrati 12.471 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.734 casi positivi: 570 in provincia di Bari, 136 in provincia di Brindisi, 118 nella provincia BAT, 307 in provincia di
Foggia, 247 in provincia di Lecce, 355 in provincia di Taranto, 5 casi di residenti fuori regione. 4 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti.   Sono stati registrati 34 decessi: 12 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 4 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto.                                           
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.719.822 test.

124.948 sono i pazienti guariti.  39.818 sono i casi attualmente positivi.                  
Alle attuali restrizioni le autorità incalzano con ulteriori divieti  .
Per la verità non troppo rispettati . Il generale Figliolo  sta  allargando  e  aumentando i centri  di vaccinazione con l’ausilio anche dell’eserito  per riuscire a vaccinare più cittadini. Il Presidente della Repubblica Mattarella esalta il coragio degli italiani , un gesto nobile e patriottico .

Però il dramma continua

Tonino Saponaro direttore di trcb notizie


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: