Confartigianato Brindisi:WEBINAR PER PARRUCCHIERI ED ESTETISTE SULLA TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI.

Si terrà lunedì 22 marzo dalle 15.00 alle 16.30 il webinar dal titolo “PARRUCCHIERI, BARBIERI ED ESTETISTE: LAVORARE CON POSTAZIONI ERGONOMICHE ANTI-FATICA”.

L’iniziativa è promossa da Confartigianato con la collaborazione del centro di formazione CEDFOR, da AIAS Puglia, l’Associazione che riunisce i consulenti della sicurezza sul lavoro e tanti imprenditori e lavoratori che si occupano di sicurezza in azienda, e dall’azienda DMR Srl, società leader nella produzione di tappeti antifatica per ogni ambiente di lavoro.

Il webinar, che è un corso di formazione vero e proprio, riconosce crediti formativi a chi partecipa, è rivolto sia ai titolari che ai dipendenti delle aziende del settore benessere, sono interessati particolarmente i loro consulenti esterni i quali devono individuare continuamente, nella valutazione dei rischi, le soluzioni migliori per prevenire le malattie professionali che riguardano anche l’apparato muscoloscheletrico, più in generale garantire il maggior benessere psico-fisico di tutti i lavoratori.

Gli acconciatori e le estetiste sono, ogni giorno, esposti a potenziali rischi da carico biomeccanico, che determina condizioni di lavoro ergonomiche svantaggiose. Lavorare in piedi, per lungo tempo, causa stanchezza continua, disagio, dolori e infiammazioni, con un rischio di problemi di salute, sia acuti che cronici.

Partecipando al webinar si impareranno le modalità opportune di intervento, per ridurre l’incidenza del rischio, migliorando la salute e la sicurezza sul lavoro attraverso l’adeguamento delle postazioni di lavoro e con misure correttive.

Interverranno per i saluti il Presidente nazionale di Confartigianato Benessere Tiziana Chiorboli, Silvia Palattella e Rosa Luisi, rispettivamente Presidenti delle sezioni Acconciatura ed Estetica di Confartigianato Ba-Br-BAT, il relatore sarà Michele Montagna, chinesiologo e posturologo, formatore tra i più esperti in Italia nel campo della prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici, Marcello De Marco titolare della DMR Srl, moderatore dei lavori sarà Giovanni Taveri, coordinatore Regionale AIAS.

Per partecipare sarà necessario iscriversi cliccando su link :

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-parrucchieri-ed-estetiste-lavorare-con-postazioni-ergonomiche-anti-fatica-143995874537

Informazioni ulteriori potranno richiedersi al Direttore di Confartigianato Brindisi Teodoro Piscopiello telefonando al 328.8519445.

 

Il Direttore 

 Teodoro Piscopiello


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.