Autismo, Stefàno: “Non sono più ammissibili ulteriori ritardi: l’assistenza ai bambini autistici venga immediatamente ripristinata”

“Chiedo al Presidente Michele Emiliano di operare con assoluta immediatezza affinchè vengano finalmente ripristinati i servizi a favore dei bambini affetti da disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie.


Sappiamo tutti quanto la pandemia sia difficile da affrontare. E se, proprio durante la pandemia, vengono a mancare quelli che sono diritti alle cure, tutto questo suona come insopportabile”. Così il senatore Dario Stefàno, presidente della Commissione Politiche europee, riguardo alla paradossale situazione che interessa da settimane le famiglie di bambini autistici private dei servizi di assistenza specialistica presso l’Associazione “Amici di Nico” Onlus.

“Avevo scritto una lettera al Presidente Emiliano – sottolinea Stefàno – poco più di una settimana fa nella quale avevo evidenziato la necessità di un intervento immediato e risolutivo sulla questione.  Di fronte al perdurare della questa iniqua situazione, sollecito nuovamente la sua attenzione perché è una assoluta priorità ripristinare un servizio fondamentale per una platea di cittadini che necessitano di attenzione e cura”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: