VIRTUAL TOUR: LA BASILICA CATTEDRALE DI BRINDISI VISITABILE A 360° CON UN CLIC

Realizzato dalla società Video Nice Production di Mesagne in collaborazione con la Parrocchia Unità Pastorale Centro Storico – Cattedrale di Brindisi. Una riproduzione video a 360° sul sito della Cattedrale permette di visitare il Duomo dal proprio PC o smartphone

Dal maestoso ingresso al poderoso altare con coro ligneo, passando per l’altare di San Pelino, la Cappella del Santissimo Sacramento ed ogni angolo della suggestiva Cattedrale brindisina da oggi saranno visitabili anche dal proprio PC o smartphone grazie ad una innovativa funzionalità attiva sul sito web della Cattedrale 

www.cattedralebrindisi.it/virtualtour 

È il Virtual Tour una nuova tecnologia di ripresa video immersiva a 360° che permette di godere dallo schermo del proprio dispositivo multimediale una riproduzione video ad alta definizione di tutti gli ambienti della più importante chiesa della città di Brindisi. Un belvedere in digitale, navigabile con mouse e touch in ogni direzione e corredato da brevi didascalie esplicative, utile al visitatore così come all’appassionato d’arte ed a quanti vogliano approfondire la conoscenza di uno dei principali fregi della città capoluogo. 

L’innovativo servizio è stato realizzato dalla Video Nice Production, società mesagnese all’avanguardia in questa tipologia di servizi guidata da Carlo De Matteis, su invito del parroco della Unità Pastorale del Centro Storico don Mimmo Roma. Una occasione unica per poter continuare a conoscere uno dei gioielli del territorio in tempi di spostamenti limitati dalle note misure sanitarie.

«Un bene come la Cattedrale di Brindisi – ha commentato al varo del nuovo servizio web don Mimmo – deve essere fruito sempre, deve essere ammirato e conosciuto. Da qui è nata l’idea di affidare a Vide Nice la realizzazione del progetto».

La visita virtuale alla Cattedrale può essere effettuata da qualsiasi device – PC, smartphone, tablet o altri ancora – ed è compatibile per una fruizione in 3D con gli appositivi dispositivi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: