Al via Puglia quante storie 5. Si aprono le iscrizioni al concorso letterario dedicato alla Puglia

Si aprono le iscrizioni al concorso letterario Puglia quante storie 5, indetto dalla casa editrice I libri di Icaro.

La competizione, giunta alla sua quinta edizione, prosegue con successo con l’intento di esaltare e far conoscere le bellezze del territorio pugliese. L’iniziativa è nuovamente rivolta a scrittori professionisti e non, che potranno  partecipare presentando un racconto breve, a tema libero, con l’unico obbligo di ambientarlo in Puglia, scegliendo uno dei suoi tanti luoghi caratteristici e mettendone in rilievo le peculiarità paesaggistiche e culturali. Lo scopo, infatti, è quello di raccontare le bellezze del territorio pugliese attraverso la narrazione di storie coinvolgenti, capaci di trasmettere l’unicità di questa terra piena di tradizione, arte e storia.

Gli elaborati concorrenti dovranno essere inediti e autentici e nella prima fase del concorso verranno valutati da un’apposita giuria, composta da esperti del settore come giornalisti, scrittori e critici letterari. I dieci racconti ritenuti i migliori tra quelli pervenuti presso la segreteria organizzativa verranno successivamente raccolti e pubblicati in un unico volume intitolato “Puglia quante storie 5”. I dieci autori saranno premiati in una cerimonia pubblica. Nella seconda parte saranno i lettori che acquisteranno il testo a votare il racconto più bello, individuando così il vincitore assoluto, insieme al secondo e terzo classificato, ai quali andranno dei premi.

È possibile partecipare entro e non il 29 ottobre 2021, la segreteria organizzativa raccomanda i partecipanti di seguire attentamente le regole indicate sia per la stesura dell’elaborato sia per le modalità di iscrizione.

Per qualsiasi informazione è disponibile il regolamento, insieme alla scheda di iscrizione, sulla pagina della casa editrice dedicata al concorso

 https://www.icarolibri.com/concorso-puglia-quante-storie-5.html

Per avere continui aggiornamenti sull’iniziativa è possibile accreditarsi sulla pagina Facebook

https://www.facebook.com/pugliaquantestorie

Per avere chiarimenti sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i seguenti recapiti:

pugliaquantestorie@gmail.com Tel 371-1878199 / 327-6956111.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.