BRINDISI.Polizia Locale della Provincia. Intensa attività di controllo per l’abbandono dei rifiuti sulle strade provinciali

Continua con ottimi e proficui risultati, soprattutto attraverso l’utilizzo di adeguate foto trappole, l’attività di controllo sulle strade di competenza dell’Amministrazione provinciale da parte della Polizia Locale della Provincia per individuare quei cittadini che si rendono responsabili di abbandono abusivo dei rifiuti.

Tale illecito prevede, nei casi meno gravi, una sanzione amministrativa, erogata sempre dagli uffici dell’Ente, e nei casi più gravi, come nell’abbandono di rifiuti speciali e pericolosi in luoghi vietati, sanzioni anche di natura penale. 

Sono tantissime le infrazioni rilevate in questo periodo dalla Polizia Locale, come si vede, a mò di esempio, dalla foto scattata sula S.P. 44, all’altezza di S.Vito Scalo,  a conferma sia dello scarso senso civico di molti cittadini, sia della validità dell’attività degli operatori della Polizia provinciale e della strumentazione in uso. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.