Fasano (Br).Trasporto pubblico locale, quattro nuovi punti vendita per l’acquisto dei biglietti

LA SITA HA INDIVIDUATO DUE AGENZIE A FASANO, UNA A MONTALBANO E UNA A PEZZE DI GRECO

Da oggi i biglietti del trasporto pubblico locale possono essere acquistati anche in agenzie del territorio, non solo tramite app o pc.

La Sita ha messo a disposizione degli utenti quattro punti vendita in diversi punti del territorio che andranno incontro a quanti non hanno dimestichezza con la tecnologia e non possono comprare i ticket online. 

“Le agenzie sono: Cuore di Carta (via Roma 116), il Bar della stazione (largo Stazione 15), la ricevitoria n. 14 (piazza Libertà 25 a Montalbano) e Tabacchi ricevitoria lotto (corso Nazionale a Pezze di Greco). “

Per comprare i biglietti i cittadini potranno recarsi direttamente in questi punti vendita e la procedura telematica di acquisto sarà effettuata direttamente dal titolare dei negozi. 

«Ringraziamo la Sita per aver attivato questo servizio in accordo con l’amministrazione – commenta il primo cittadino –. L’individuazione di questi punti vendita consentirà di agevolare quanti non hanno possibilità di comprare i biglietti tramite app o tramite il sito». 

La procedura di acquisto esclusivamente telematica è stata resa necessaria dall’emergenza Covid e dalla obbligatorietà di rispettare il rapporto tra capienza dei mezzi e numero massimo di posti occupabili, ma rappresenta un ostacolo soprattutto per i più anziani che non hanno confidenza con la tecnologia: 

«Ringrazio la Sita per aver raccolto questa esigenza che i cittadini mi avevano manifestato e che abbiamo subito segnalato all’azienda – dice Zaccaria –. In collaborazione con la Sita, la nostra amministrazione si è già attivata affinché i punti vendita possano aumentare in modo tale da avere più agenzie in altri punti del nostro territorio».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: