SCUOLE, ZULLO (FDI): MA IL DECARO CHE E’ PER LA RIAPERURA E’ LO STESSO CHE NON HA DETTO NIENTE QUANDO EMILIANO LE CHIUDEVA, I GENITORI PROTESTAVANO E IL SUO PARTITO (PD) IN REGIONE BOCCIAVA LA NOSTRA MOZIONE?

“Il presidente nazionale dell’Anci, Antonio Decaro, deve essere un’altra persona, non pu? essere il sindaco di Bari e compagno di partito (Pd) ed elezioni del presidente Michele Emiliano.

Altrimenti siamo di fronte a uno sdoppiamento di personalità: oggi intervistato da Rainews24 ha testualmente dichiarato che i sindaci sono: ‘per la riapertura delle scuole. Infatti dopo il primo decreto Draghi io ho protestato perché venivano chiuse le scuole e si lasciava ai ragazzi la possibilità di uscire la sera’.

“E lui dov’era quando il presidente della sua Regione chiudeva a colpi di ordinanza le scuole in Puglia? Non certo accanto a quei genitori che protestano e che ricorrevano al Tar. E dov’era quando il suo partito, il Pd, ha bocciato in Consiglio regionale la mozione che noi avevamo presentato proprio per far riaprire le scuole in sicurezza sostenendo che non era la scuola che faceva aumentare i contagi, ma la mancata organizzazione di ci? che ruota intorno al mondo scuola, a cominciare dai Trasporti. Tesi sostenuta nei giorni scorsi da autorevoli esponenti del mondo scientifico in un articolo de Il Corriere della Sera

“Oggi Decaro si scopre dalla nostra parte, quindi contro Emiliano! E invita – presumo anche la sua Regione – a fare vaccini anche di notte… ma quali, se non arrivano? E allora come presidente nazionale Anci faccia pressioni a livello nazionale perché vi sia un’equa distribuzione dei vaccini. Poi inviti il suo compagno Emiliano a rispettare le priorità, i furbetti pugliesi più che infiltrati abusivamente sono categorie da lui autorizzate a discapito degli ammalati gravi e persone fragili.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: