Sottosegretario Pucciarelli: massima collaborazione con la Magistratura Militare.

“L’incontro odierno è stato utile anche per fare una breve analisi sullo stato del sistema giudiziario, sia a livello generale sia a livello territoriale. L’impegno è quello di effettuare un adeguato approfondimento, al fine di individuare le soluzioni, sia organizzative sia funzionali, più adeguate e rispondenti alle attuali esigenze di giustizia militare.” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli nel corso di un incontro avvenuto oggi con il Procuratore Generale Militare presso la Corte di Cassazione, Maurizio Block.

“La particolare missione della Magistratura militare, connotata dalle stesse garanzie di autonomia e di indipendenza della Magistratura ordinaria, si caratterizza per l’essere specializzata e con ordinamento distinto.  Pertanto, è opportuna la massima attenzione politica per le peculiari problematiche, oltre ad un’ulteriore valorizzazione della specifica missione. Questo incontro mi ha resa ancora più consapevole dei temi che mi sono stati prospettati e che richiedono maggiore attenzione e cura per il corretto espletamento della giurisdizione militare.” – ha concluso Pucciarelli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.