FocusIn EvidenzaItalia

Anche i Rider Brindisi hanno aderito allo sciopero nazionale indetto per rivendicare la dignità del Lavoro.

Uno sciopero nazionale per rivendicare il “Diritto al Lavoro e alla Dignità“, quello indetto dai Rider, una categoria di lavoratori che si sentono abbandonati a se stessi, non tutelati, anche e soprattutto in una fase drammatica nel Paese che sta mettendo in ginocchio lavoratori, imprese, famiglie.

Sciopero a cui hanno aderito i Rider brindisini, che da diverso tempo, tra l’ altro, hanno costituito un comitato, per portare la vicenda all’ attenzione anche delle istituzioni locali e regionali. Lavoratori impegnati dalla mattina alla sera, senza limiti d’orario, per poter mantenere le proprie famiglie, nelle consegne ai clienti, senza alcuna copertura reddituale, nubi sul futuro.

E ieri mattina, presso il piazzale BrinPark nei pressi di McDonald ‘ s a Brindisi, erano presenti i lavoratori brindisini, supportati dalla Cgil Brindisi, rappresentata dal Segretario Generale Antonio Macchia e Luciano Quarta, Segretario Generale NIDIL CGIL Un’ iniziativa, tra l’ altro, per lanciare un appello “ a non ordinare attraverso le app“, ribadire “ il no all’ accordo pirata stipulato dal sindacato Ugl e Assodelivery, per chiedere l’ applicazione del contratto nazionale di lavoro, per la sicurezza . E per quei diritti che dovrebbero spettare a tutti, malattia, maternità, rappresentanza sindacale “.

Già, quei diritti, nel mondo del lavoro, purtroppo ancora calpestati .

 

VIDEO INTERVISTE a Michele Toscano( Presidente Comitato Rider Brindisi) e a Luciano Quarta( segretario generale NIDIL CGIL BRINDISI).

 

Condividi: