BRINDISI.“LA LEGA NON E’ DISPONIBILE A MOZIONI O INOPPORTUNI TRASVERSALISMI”;

Fermo restando la sacrosanta libertà di pensiero e di azione politica, nonché la piena autonomia decisionale dei singoli partiti, siano essi di maggioranza o di opposizione, la LEGA Salvini Premier Brindisi, unitamente al capogruppo consiliare, ribadisce la propria assoluta contrarietà e disaffezione non solo ad una “mozione di sfiducia” da calendarizzare e discutere nell’assise comunale, ma soprattutto ad operazioni (come evidenziato dalla stampa locale) da “cantina” carbonare e degne del peggiore e storico trasversalismo politico ed amministrativo.

La Lega Brindisi, quale parte integrante dello schieramento di centrodestra,  e senza timori di smentita, non ha mai dato alcuna disponibilità (nello schieramento medesimo), in ufficiali interlocuzioni, a strategie ed operazioni finalizzate ad una eventuale sfiducia nei confronti del Sindaco Rossi e della sua attuale maggioranza. Gradiremmo, viceversa, quali attori primari della politica locale, in tempi rapidi e normativi e all’interno dell’assise comunale, una serena e democratica dialettica politica sulle motivazioni che hanno indotto il Sindaco a rinnovare la sua squadra di governo nonché sulle nuove linee programmatiche di sviluppo e rilancio economico-sociale che intende realizzare per questa città. Per noi questo è prioritario: una discussione sui temi economici ed industriali, infrastrutturali e sociali, sanitari ed ambientali,  sui quali il Sindaco, i suoi nuovi assessori e l’intera coalizione intenderanno confrontarsi; questo vuole la gente, il cittadino, il giovane e l’imprenditore: questa città non può e non deve tornare indietro di 20 anni impantanandosi in degradanti teatrini, in accordi carbonari, in “interessati” trasversalismi con il solo scopo di pensare al proprio tornaconto elettorale o a minare un già avviato e consolidato percorso politico. La città è stanca di questo, stanca ed insofferente!. Se questa maggioranza, e solo essa, senza soccorso o accordi altrui, non ha più una convergenza programmatica,  i numeri consiliari per andare avanti e non si riconosce più nel suo Sindaco, ammetta la propria débacle e, per il bene di Brindisi, torni a casa. Brindisi è alla deriva, in balia dell’incertezza e della precarietà: le dimissioni sarebbero, inevitabilmente, un grande gesto di umiltà e responsabilità, non verso l’opposizione, ma verso la nostra amata città, ridando voce e giudizio, inappellabile, agli elettori.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: