CONSIGLIO REGIONALE, FRATELLI D’ITALIA: PRENDIAMO LE DISTANZE DALLE DICHIARAZIONI INIZIALI DELLA PRESIDENTE CAPONE SUGLIO OPERATORI SANITARI

“ <Non vaccinarsi è un diritto, ma si levino il camice di dosso, rinuncino a indossare un’uniforme che evidentemente non gli appartiene>. Non ci riconosciamo in questa affermazione, che consideriamo gravissima, della presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, e invitiamo la collega a non assumere – quando presiede la seduta del Consiglio – posizioni politiche che non rappresentano l’intera assise.

“La Capone è chiaramente libera di esprimere il suo pensiero politico come consigliere regionale del Partito Democratico, ma quando siede sul massimo scranno del Consiglio regionale è tenuta al rispetto della legge e delle regole: la vaccinazione anti-covid non è obbligatoria, non lo è neppure dopo aver approvato una legge regionale inutile, e quindi non pu? dire a chi non lo fa non merita di indossare il camice. L’auspicio è che la Capone non sia neppure resa conto della gravità delle parole dette in aula in apertura del Consiglio. In ogni caso invitiamo la collega, come esponente del Pd, a fare i suoi interventi nei quali prende una posizione politica dai banchi della maggioranza, cos? come fanno i vicepresidenti e i segretari dell’ufficio di presidenza quando devo esprimere posizione politiche che nulla hanno a che vedere con il ruolo istituzionale.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: