Bruxelles.56 giovani attivisti combattono per l’accesso ai vaccini contro il COVID-19 con la serie Pandemica della ONG ONE.di Deborah Conserva

Deborah di Villa Castelli combatte per un accesso globale ai vaccini contro il Covid-19 con Penélope Cruz, Bono, Virginie Efira e Deborah François56 giovani attivisti di 24 Paesi diversi sono stati selezionati tra centinaia di candidati per diventare Giovani Ambasciatori di ONE, un’organizzazione che lotta contro la povertà, co-fondata da Bono, membro degli U2. Per un anno, loro entreranno in contatto con cittadini e politici per convincerli a lottare contro le disuguaglianze nei Paesi più poveri. Iniziando con Pandemica, una nuova serie animata di ONE, per aumentare la consapevolezza dell’importanza di distribuire i vaccini in tutti i Paesi il prima possibile.

Nella serie animata appaiono personaggi rappresentati da Deborah François, Virginie Efira, Bono, Connie Britton, Penélope Cruz, Meg Donnelly, Danai Gurira, Nick Kroll, Laura Marano, Patrick Adams, Samuel Arnold, Kumail Nanjiani, David Oyelowo, Phoebe Robinson, Michael Sheen, Wanda Sykes y Calum Worthy.

Pandemica potrebbe non essere un posto reale, ma per bilioni di persone, è una realtà. Meno dell’1% di dosi somministrate globalmente sono state dirette a persone che vivono in Paesi a basso reddito, mentre buona parte dei Paesi ricchi ha abbastanza vaccini da vaccinare tutta la sua popolazione e fare avanzare 1 bilione di dosi.

Deborah, 20, dice: “Sono molto contenta di far parte dei Giovani Ambasciatori di ONE per assicurare che ogni persona nel mondo abbia accesso al vaccino, a prescindere dalla sua nazionalità o ricchezza, perché senza un accesso globale al vaccino, questa pandemia non finirà mai. Più noi permettiamo che questo virus si sviluppi nel mondo, più rischio corriamo, ovunque”.

Emily Wigens, Direttrice dell’Europa nella Campagna di One, dice: “la chiamata dei Giovani Ambasciatori non potrebbe essere più importante in questo momento, dato che mentre alcuni Paesi stanno avanzando nella campagna di vaccinazione, un terzo del mondo non ha ancora ricevuto una singola dose. Sono davvero emozionata di avere al mio fianco un gruppo di membri impressionanti e responsabili che combatte per un mondo più giusto dove ognuno possa avere accesso alle stesse possibilità, che sia per un vaccino, per la qualità dell’educazione, per l’assistenza sanitaria o per un lavoro decente”.

Note dell’Editore:

In allegato, una foto senza copyright di Deborah.

Per più informazioni, contatta Deborah Conserva// deborahconserva17@gmail.com// +393427052640.

 

Per informazioni a proposito di ONE, Pandemica e altre richieste, per favore, contattare:

Guadalupe Casas +32 472 71 74 20 / guadalupe.casas@one.org 

Per più informazioni sulla serie Pandemica, vai sul sito http://www.one.org/pandemica e sul canale  YouTube della Campagna di ONE.

 

A proposito di ONE

ONE è un movimento globale che lotta per mettere fine alla povertà estrema e le malattie prevenibili entro il 2030, in modo tale che ognuno, ovunque, possa condurre una vita dignitosa e con opportunità. Siamo apartitici e mettiamo pressione sui governi al fine di contribuire maggiormente alla lotta contro l’estrema povertà e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa, e dare potere ai cittadini di esigere ai propri governi di fare di più.

 

A proposito di Pandemica:

Pandemica è una serie animata creata per sensibilizzare a proposito dell’importanza di distribuire un vaccino a tutti i Paesi il prima possibile. La serie Pandemica fa parte della Campagna mondiale di ONE, che richiede una risposta globale per la pandemia del COVID-19. Gli episodi sono sottotitolati o tradotti in francese, tedesco, italiano, spagnolo e inglese pigino. Pandemica è stata illustrata dall’artista Andrew Rae, con le animazioni di Titmouse, la musica e design sonoro di father, e creata e prodotta in partnership con hive

 

Analysis di ONE mostra che l’Australia, il Canada, il Giappone, gli UK, gli USA e l’Europa, con il suo blocco di 27 Paesi, hanno abbastanza riserve di vaccini per vaccinare l’intera popolazione e fare avanzare 1 bilione di dosi da condividere. Questo eccesso di dosi sarebbe sufficiente per vaccinare l’intera popolazione adulta dell’Africa. Senza accesso globale al vaccino, potremmo vedere il numero di morti duplicarsi e l’economia mondiale perdere circa 9,2 trilioni di dollari se il governo fallisce nell’assicurare l’accesso ai vaccini contro il Covid-19 alle economie in via di sviluppo.

 

A proposito dei programmi di ONE Attivisti Globali:

ONE Youth Ambassadors fanno parte del programma di ONE Attivisti Globali. Gli attivisti globali di ONE sono un gruppo di più di 1000 volontari dinamici, appassionati allo sviluppo sostenibile, che combatte per politiche migliori, un migliore finanziamento e un maggiore compromesso in temi che potrebbero contribuire a sradicare la povertà. I nostri attivisti globali sono selezionati attraverso un processo di candidatura competitivo e sono un mix di giovani professionali dinamici, leaders locali e membri di altre reti di attivisti locali e globali. Se i nostri Programmi per attivisti in Europa, Africa e America del Nord hanno propositi e tattiche comuni, ogni programma individuale per attivista è personalizzato sulla base dei bisogni locali, le opportunità e il clima politico.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: