Sottosegretario Pucciarelli: Associazione Nazionale Marinai d’Italia sempre al servizio del Paese.

“Ringrazio Lei e tutti gli appartenenti all’Associazione per la preziosa opera quotidiana che svolgete in tutte quelle iniziative che tendono a diffondere la conoscenza della Marina Militare e la cultura “marinaresca” sul territorio, mettendo a disposizione delle Istituzioni una forza qualificata, volontaria e motivata.

Un’Associazione apolitica e senza fini di lucro che Lei presiede con passione, entusiasmo e altissima competenza.” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nel corso di un incontro avvenuto oggi con l’Ammiraglio di Squadra (r) Pierluigi Rosati, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI).

“Inoltre, il personale ANMI è sempre a disposizione delle Autorità locali e nazionali per contribuire a fornire un servizio alla collettività, sia in veste di ordinario ausilio alla vita ed al benessere dei cittadini sia per interventi in caso di emergenza. In particolare, vorrei ringraziare i Gruppi ANMI per la loro preziosa collaborazione con i Comandi territoriali della Marina Militare e con il Corpo delle Capitanerie di Porto per ogni compito d’istituto ausiliario, complementare e di supporto alle attività di interesse civico, e per perpetuare le tradizioni marittime, contribuendo a fornire grande visibilità alla Forza Armata in ogni parte del nostro Paese.

In tutte le vostre attività, sia quelle svolte in collaborazione con le Istituzioni anche attraverso apposito protocolli coinvolgenti la Forza Armata, sia quelle a favore degli iscritti, emerge chiaramente la volontà di continuare a servire il Paese, conservando lo spirito, l’etica e le tradizioni della Marina Militare.

Ho avuto modo di apprezzare tutto questo anche negli articoli pubblicati nel vostro periodico mensile “Marinai d’Italia”, distribuito ai vostri 35.800 soci ed alle articolazioni della Forza Armata; un’opera editoriale che, attraverso la diffusione della cultura marinara storica, tecnica e scientifica, della memoria dei Caduti in mare, delle ricorrenze solenni e delle informazioni di assistenza, solidarietà e promozione sociale, rappresenta il legame ideale tra i Marinai in servizio e quelli in congedo.

Ammiraglio Rosati, rinnovo a Lei e a tutti gli iscritti il mio ringraziamento e la mia ammirazione.” – ha concluso il Sottosegretario Pucciarelli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: