FRATELLI D’ITALIA: IN BASILICATA MONITORANO I PAZIENTI A CASA CON UN PICCOLO SENSORE, IN PUGLIA SI LASCIANO SOLI, MENTRE SI SPENDONO 20 MILIONI PER L’OSPEDALE IMPROVVISATO IN FIERA

“Immaginate se gli ammalati potessero rimanere a casa monitorati da un piccolo sensore – applicato sul petto come se fosse un cerotto – che trasmette via telefonino al medico tutti i parametri vitali e quindi gli consente di essere sotto continuo e attento controllo. Fantascienza?

Assolutamente no, il dispositivo esiste, si chiama Sensore T Umana, ed è utilizzato dalla Sanità della Regione Basilicata che ha deciso di investire in Telemedicina per potenziare la Medicina Territoriale.

“Il paziente Covid viene monitorato a casa e portato in ospedale solo quando i parametri diventano da codice rosso. Tutto telematicamente. Al contrario il paziente pugliese che invece sta a casa è costretto a vivere la sua malattia attaccato al telefono nella speranza che qualcuno gli risponda per sapere cosa deve fare.

“Per questo avere sprecato 20 milioni di euro per costruire un ospedale-monumento all’improvvisazione nella Fiera del Levante di Bari ci indigna. Perché quelle ingenti risorse se fossero andate a potenziare la Medicina territoriale e la Prevenzione avrebbero sicuramente salvato più vite umane e consentito un’assistenza domiciliare migliore e più efficace. Con il risultato anche di decongestionare gli ospedali con un più basso tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: